Controllo di qualità
Un manager americano con base in Cina per controllare la qualità dei prodotti.
La nostra fabbrica è stata certificata dall'Istituto americano di Costruzione di Acciaio e noi abbiamo il nostro ISO 9001 Certificato sulla Gestione della Qualità. I nostri muri sono coperti con molti certificati di qualità nazionali, placche di associazione di struttura di acciaio e appartenenza ad organizzazione ingegneristica. Noi abbiamo un manuale operativo e procedure molto particolareggiate. Noi usiamo squadre di monitoraggio interni di qualità e ispettori per sorvegliare i nostri processi di fabbricazione AWS.
Si può pensare che quanto sopra detto dice abbastanza circa quello che noi facciamo, ma non è così. Abbiamo percorso la fabbrica migliaia di volte con ispettori di qualità del cliente. Noi controlliamo qualità di fabbricazione, ubicazioni di trapani, raggi laser cope, ed il processo di saldatura. Noi controlliamo i buchi di accesso della saldatura , più volte i disegni vengono controllati, ispezionata la galvanizzazione, confrontate le idee e sezionate ulteriormente le nostre specifiche di fabbricazione. Alla fine del giorno ci siamo confrontati con una elenco di problemi di qualità che hanno avuto bisogno di essere risolti per liberare i prodotti per la spedizione. È questo elenco quotidiano che ingrandisce la qualità.
Il vero controllo di qualità non ha niente a che fare con certificati, francobolli o strette di mano; deve aver a che fare con le persone. In Cina, non vi sono sindacati potenti che uniscono lavoratori e lottano per problemi chiave come salario, ore, e le condizioni operative. Non c’è nessun mediatore che negozia regole di lavoro, lamentele di settore o spiega le regole che governano l’assunzione o il licenziamento. Non c’è nessun libretto che promuove i benefici del lavoratore, la sicurezza sul posto di lavoro ed altre polizze che aiutano a mantenere e migliorare le condizioni delle proprie assunzioni. Questa mancanza di organizzazione, specialmente nel settore privato lascia spazio ad un salario ridotto e diminuisce il morale del lavoratore in un vasto settore.
È ovvio che molti direttori di ricerca percepiscono che una certa qualità e valore già esistono in merci appaltate ad una ditta specializzata invece che percepire questo come valore aggiunto attraverso il lavoro; qui è dove gli effetti del lavoro sono incompresi. L'acciaio fabbricato è un prodotto del lavoro e la qualità finita riflette le relazioni sociali ed umane incarnate nella sua produzione e scambio. L'acciaio sembra essere molto banale e facilmente comprensibile, ma vi è una relazione sociale tra l'acciaio e gli uomini che lo fabbricano.
Come un americano che lavora in Cina, devo far fronte al compito difficile di perfezionare procedure, qualità direttiva e spedizioni tempestive. Io non posso fare nulla di questo senza l'appoggio dei miei lavoratori. Direttori stranieri hanno un momento abbastanza difficile perché loro sono outsider, ma questa stessa differenza crea le opportunità per cambiare. Prendendo in interesse la salute professionale, welfare e il bene generale dei miei lavoratori si va lontano. Anche se i nostri lavoratori non guadagnano lo stesso salario dei loro corrispettivi occidentali, noi stiamo facendo sforzi per migliorare le condizioni operative e ridurre le avversità economiche. La strategia per migliorare la qualità comincia creando un'opportunità per giovani uomini e donne per condividere il sogno di acquisire materiali, costruire case, famiglie, ed accedere all'istruzione superiore.
|